Iscrizioni
Iscrizioni per la Trieste in Bicicletta 2022
Se hai qualche dubbio o domanda contattaci.
Scegli tra le opzioni disponibili:
Scegli la tua categoria e iscriviti!
Percorso Verde
Facile
Domenica
- Ritrovo 16/10/2022 ORE 14.30 presso lo stand dell’ASD Trieste BIKE in Piazza Vittorio Veneto 1, consegna SaccoTour (T-Shirt, borraccia, gadget informazioni e panino) e partenza ORE 15.00.
- Il percorso prevede un tour che verrà organizzato attraverso il centro di Trieste. Il dettaglio del percorso, verrà indicato a breve su questo sito.
- Piccola pausa foto, acqua e spuntino, per poi rientrare allo stand.
- Premio per il più giovane, più grande e gruppo più numeroso.
Percorso Rosso
Difficile
Sabato
- Percorso Rosso; 2 giorni partenza sabato 15/10 e rientro domenica 16/10 (ca. 130 km)
- Ritrovo presso lo stand di piazza vittorio veneto alle ore 10.00 con partenza alle 10.30 circa. Imbarco con la motonave Delfino fino a Muggia (oppure ritrovo a muggia). Imboccata la pista ciclabile lungo l’argine destro del rio Opso per entrare tra le case della frazione di Rabuiese, dopo un breve tratto di salita il percorso ritrova il sedime della vecchia ferrovia. Passato il confine con la Slovenia, continuando in leggera salita si giunge a Scoffie. Oltrepassato l’ingresso delle saline, ci si rituffa nelle campagne per percorrere l’ultimo tratto prima del confine sloveno-croato. A questo punto si sale progressivamente fino all’ampia curva che condurrà alla piccola stazione di Salvore, attualmente abbandonata, ma ancora ottimamente conservata per poi affiancare Buie e grisignana e raggiungere Montona dove sosteremo per cenare e per alloggiare.Il giorno sucessivo partenza proseguendo lungo la Parenzana, lasciato il paese dietro di noi, dopo un breve tratto su asfalto si rientra per un lungo tratto nella boscaglia poi nei pressi della radura dove si trovava la stazione di Raccotole, ora smantellata, e sul viadotto di Sabadin. Ancora pochi chilometri e raggiungeremo Visinada, poi una delle ultime stazioni storiche, quella di Visignano. Ancora alcuni chilometri e si raggiunge finalmente l’ultima stazione della Parenzana, il capolinea, a poche centinaia di metri dal centro storico di Parenzo.
- Il rientro di domenica pomeriggio da Parenzo Porec è previsto con autobus o motonave.